Virtù&Vizi

Virtù fa rima con vizio.

Non so come mai, sarà il mio genovesissimo spirito di bastian contrario, chiunque nella mia vità mi abbia parlato di virtu ha sempre prodotto l’effetto contrario.

Per cui sarai libero di fare cio che vorrai, a me basterà che le tue azioni non danneggino gli altri e possibilmente anche te stesso.

Il resto delle virtù costruiscitele da solo, mamma ed io potremo forse darti solo l’esempio ( e speriamo bene sia sempre positivo).

Tu non capirai subito l’enorme compito e responsabilità che ha un genitore che si sente 24 ore osservato dagli occhi vigili del bimbo.

Ricordati oggi sei bimbo, domani ragazzo, e poi la ruota gira veloce, velocissima e diventi uomo e forse chissa genitore anche tu..

Sui vizi, quelli leciti, tutto sommato veniali. cioè tutte quelle cose cosi attraenti, su cui papà si mostrerà inflessibile, bene sappi che eccetto pochissimi, lui quelli leciti li ha provati tutti e per questo finche sarai piccolo ti romperà le scatole..e forse (dico forse) chiuderà un occhio quando ti beccherà…in realta non ci contare molto, papà è un gran bugiardone…

Annunci

    • moodymatti

      A me basta che Frany non giochi l’asso come prima carta per evitare la scopetta e poi si puo gia organizzare un torneo di cirulla..
      PS il mio piccoletto bussa gia nella pancia di mamma e dovresti sentire come 😛

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...