Degli Animali…

fotoGia Nghè oppure Nghì, è la tua espressione preferita mentre sorridi la mattina. La mattina sei uno spettacolo di sorrisi, urletti e prove di parole. E’ meraviglioso vedere come la vita in te avanza, prepotentemente si sviluppa, si scarta da quell’involucro misterioso che è la nascita. Ma mi sto perdendo, i miei neuroni devono andare in una direzione, belandi..

Degli Animali, o meglio piu che animali che fa venire in mente subito quei signori vestiti di verde alla TV che urlano e sbraitano di tasse, federalismo celtico e si riempono le tasche di nostri soldi, vorrei parlarti di chi ti vive accanto.

No, Carlo, non Papà, lui si è un animale, parente stretto degli orsi siberiani, soprattutto la mattina appena sveglio oppure quando Mamma tua (angelo del focololare) gli chiede di portare fuori le immondizie non appena il suo regal fondoschiena si è dolcemente posato sul sacro divano…

No ma sto ancora divagando, uffi, gli animali di cui vorrei parlarti sono e saranno i tuoi amici di una vita.

Loro sono molto diversi tra loro, possono essere insolentemente indipendenti come i gatti, affidabili compagnoni come i cani, silenziosamente interrogativi come i pesci rossi e via con tutte le razze del creato.

Ma tutti loro hanno una cosa in comune, un animale, quando ha imparato a vivere insieme a te, ti ripaga con  una grande fiducia, ti considera un suo simile.

Ecco Carlo, non tradire mai la loro fiducia, rispettali e sarai rispettato, loro non sono come alcuni bipedi vestiti di verde, nani bagonghi da talk show televisis, loro sono meglio di noi esseri orribilmente umani.

Short lesson, la prossima volta parleremo dei viaggi e di quelle strane scoperte che si fanno in giro per questo meraviglioso scassato globo….

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...